Scegliere IL MATERIALE giusto
I materiali utilizzati nella realizzazione dei prodotti sono molto importanti nella vita di tutti i giorni in quanto contribuiscono in maniera significativa al risparmio sul riscaldamento domestico sia durante i periodi freddi, ma anche durante quelli caldi permettendo di mantenere la propria abitazione ad una temperatura controllata.
I vantaggi dell’ alluminio
Se state cercando un infisso che duri nel tempo, oppure una zanzariera estremamente resistente e con un design molto snello e pulito, l’alluminio fa al caso vostro.
I lavori in alluminio resistono bene agli agenti atmosferici e non necessitano di manutenzione costante. Grazie alla tecnologia del taglio, freddo o termico, che vengono garantite performance eccezionali di protezione dai cambiamenti climatici.
Per chi abita in città, nel centro storico oppure nei pressi di una strada molto trafficata, questo materiale è consigliato in quanto studiato appositamente per ridurre l’inquinamento acustico e permettere un isolamento acustico della propria abitazione.
La sua grande resistenza permette anche di realizzare finestre e soprattutto portefinestre di grandi dimensioni senza nessun tipo di problema.
In ultimo ma fondamentale, è la possibilità di realizzare l’infisso o qualsiasi altro lavoro in qualsiasi tipo di colore. Infatti i colori di questo materiale sono realizzati con verniciatura e ossidazione con combinazioni di colori pressoché infinite, con possibilità di avere un colore esterno diverso da quello interno con estrema facilità.
Si tratta di scegliere con attenzione i materiali, sì, ma anche di eseguire il montaggio in maniera professionale, e soprattutto di studiare le caratteristiche dell’edificio e le vostre esigenze in modo da trovare la soluzione più adeguata, che vi garantisca il miglior rapporto qualità-prestazioni-prezzo.
Confort e il risparmio negli infissi
La scelta dell’alluminio nei propri infissi è consigliabile perché sia d’inverno sia d’estate permette di risparmiare fino al 30% dell’energia necessaria per mantenere l’edificio alla temperatura desiderata; perché riduce notevolmente i costi della bolletta energetica e perché, avvalendosi delle detrazioni fiscali, è possibile recuperare il 65% della somma investita per la riqualificazione energetica dell’edificio; infine migliora il confort della nostra casa, rendendola più calda d’inverno e più fresca d’estate e anche più protetta dai rumori, grazie all’isolamento acustico.
Vi suggeriamo di rivolgervi contattarci sempre per ricevere una consulenza per capire quale potrebbe essere la soluzione più adatta alle vostre esigenze