Il vantaggio di usare le pergole bioclimatiche
Le pergole sono lame frangisole che rappresentato un modo innovativo con cui possiamo abbattere i confini tra interno ed esterno, creando ambienti più ampi che permettono di fruire di un maggior spazio abitativo E progettate in stretta collaborazione con la Natura.
Ciò permette di usufruire di nuove volumetrie in tutti i mesi dell’anno creando luminosità ed estremo confort permettendo di vivere l’ambiente in maniera innovativa e confortevole.
Si tratta di una “tecnologia intelligente” che sfrutta a pieno il sistema “bioclimatico” che ottimizza le prestazioni energetiche ed è destinato all’involucro esterno, idoneo alla protezione dal diretto soleggiamento degli ambienti esterni, al fine di controllarne il surriscaldamento.
Sono strutture leggere e resistenti, che permettono alla luce di entrare, favorisce il naturale riciclo dell’aria ma rappresenta un’importante schermatura dal sole. I frangisole bioclimatici comportano un minor utilizzo degli impianti di raffrescamento, e permettono, grazie all’innovazione progettuale del prodotto, di essere schermati dalla pioggia.
Si tratta di elementi flessibili, che si coniugano perfettamente ad ogni struttura architettonica, possono essere scelti nella versione autoportante o addossati alle pareti, in linea con l’orizzonte o inclinate, possono essere inoltre combinati dando la possibilità di personalizzazione in base al proprio gusto.