COS’è E QUANTO COSTA UN IMPIANTO DI VENTILAZIONE MECCANICA
Oggi creare un ambiente confortevole è uno dei principali obiettivi che si punta a ottenere quando si realizza la propria abitazione o ufficio. Ma l’ambiente non deve essere completamente sigillato, poiché è necessario favorire un corretto ricambio dell’aria attraverso un idoneo sistema di ventilazione.
Vi offriamo un sistema di ventilazione meccanica che consente la filtrazione attiva dell’aria immessa ed il recupero del calore.
Una ventola aspira l’aria fresca esterna e, dopo averla filtrata, la spinge all’interno della casa: una seconda ventola genera un flusso opposto aspirando l’aria viziata e calda interna che viene spinta verso l’esterno. I due flussi di aria si scambiano la temperatura per cui l’aria interna, uscendo si raffredda mentre l’aria esterna si riscalda.
REC DUO 100
è l’innovativa unità di estrazione e immissione aria con recupero di calore ad alta efficienza (90%) da installare a coppia in un ambiente unico o in due vani separati.
Installazione estremamente semplice e veloce:
– opere murarie ridotte al minimo: basta un foro di 100 mm in un muro perimetrale.
– aggancio/sgangio magnetico dell’unità ventilante
– griglia esterna di tipo “dentro÷fuori” installabile dall’interno
– tubo telescopico
REC Duo 100 si basa sul principio di funzionamento cosiddetto “push pull”, ovvero a flusso alternato con un ciclo di inversione dei flussi di 60 secondi. È provvisto di uno scambiatore di calore di tipo accumulatore ceramico che immagazzina il calore dell’aria estratta nel ciclo di estrazione (pull) per poi cederlo all’aria immessa durante il ciclo di immissione (push).
E’ progettato per un funzionamento in continuo (24h) alla minima velocità. Il passaggio alla velocità massima avviene tramite intervento manuale dell’utente (pulsante/interrutore remoti non forniti o comando RLS disponibile come accessorio) o in modo automatico tramite umidostato per le Versioni REC Duo MHY e REC Duo RC.